“Ali”

Meglio

Tutto come prima, anzi meglio!
Vi sarete accorti che alcune pareti della chiesa stanno subendo un trattamento che a prima vista potrebbe sembrare decisamente invasivo.
Un caro amico mi ripeteva spesso: “per fare ordine bisogna far disordine”. È un detto che ha una profonda saggezza. Quindi: no panic! Le pareti che vengono trattate con i pannelli fonoassorbenti torneranno presto dello stesso colore di prima! Un’esperta decoratrice-restauratrice sta curando e garantendo che l’estetica della chiesa non subirà nessuna variazione.
In cambio questo intervento dovrebbe dimezzare il tempo di riverberazione acustica, così da rendere più efficace l’effetto del nuovo impianto audio.
Insomma: ci vuole un po’ di pazienza, ma dopo l’estate avremo l’impressione di tornare in una chiesa… mai sentita! Praticamente lo stesso effetto (non so se rende bene l’idea) che si ha quando siamo nel cortile dell’oratorio con tutti che parlano e gridano… e improvvisamente si crea il silenzio così che le parole di don Giuseppe che parla ai ragazzi arrivano nitide alle orecchie di tutti.
Beh… speriamo che tutto questo sforzo davvero porti ad un buon risultato e che chi viene in chiesa possa ascoltare confortevolmente la Parola di Dio! E speriamo anche che tanti capiscano che questo è molto importante… tanto da metterci del loro!
don Lorenzo

Oratorio estivo fantastico!

Ragazzi meravigliosi, posti meravigliosi, giochi meravigliosi… La prima settimana è stata davvero uno spettacolo!!!
Ci aspettano altre tre settimane indimenticabili!
Già molte mamme e papà hanno offerto con generosità la loro collaborazione. Sarebbe proprio bello che anche altri si lasciassero conquistare da uno slancio di generosità!

Orari estivi delle Messe (dal 2 luglio)

Nella riunione del 9 giugno il Consiglio Pastorale ha deciso che nei mesi di luglio e agosto ci sarà una sola Messa feriale e 5 Messe festive in questi orari:

 

SMB

SGA

Lun   18.15
Mar   18.15
Mer   18.15
Gio 9.00  
Ven 9.00  
Sab 9.00  
Sab 18.15  
Dom 8.30 12.00
  10.00 18.15

 

PREGHIERE DEI FEDELI

 Preghiamo insieme e diciamo: Ascoltaci, Signore.

  1. Colui che vive in eterno ha creato l’intero universo. Dio nel suo amore ci ha regalato un mondo stupendo, un giardino meraviglioso, un universo immenso. Perché sappiamo custodirlo da creature umili e abitarlo da ospiti senza sentirci padroni. Ti preghiamo.
  2. Effonde su di loro la sua misericordia. Motivi per litigare e dividersi ce ne sono numerosi.. anche occasioni di scoraggiarsi e lamentarsi: perché ci sorprenda la fiducia in Dio e il suo stile di misericordia ovunque noi siamo. Ti preghiamo.
  3. Nella speranza siamo stati salvati. Tra le nostre case e nel nostro quartiere c’è tanto bene e volontà di costruire buone relazioni: perché l’oratorio racconti sempre a tutte le famiglie che c’è una speranza in Gesù, che esiste una buona notizia nel vangelo. Ti preghiamo.
  4. Guardate gli uccelli del cielo. La libertà è nel volo degli uccelli: per tutti i ragazzi prigionieri di paure, spaventati dalla vita, terrorizzati dal futuro. Gesù te li affidiamo. Ti preghiamo
  5. Osservate come crescono i gigli del campo. La purezza è nel candore dei gigli. Per tutti coloro che lavorano nel mondo della comunicazione perché facciano crescere nei cuori la bellezza dell’amore limpido e la gioia della generosità. Ti preghiamo
  6. Cosa è l’uomo?”: davanti a questa domanda ci affidiamo a te nostro Padre e Creatore. Per Tomaso Villa e tutti i nostri defnti in particolare… Ti preghiamo.

-> Scarica Ali_166_19-06-2022.pdf