Ma che bella abbronzatura!!! Ti trovo proprio bene!
Certo: quest’anno in modo particolare, ci hanno fatto proprio bene le vacanze. E in questi giorni stiamo provando a riprendere la “normalità” non semplicemente dopo il periodo estivo, ma dopo un lungo periodo di inedita “anormalità”, che – tra le cose che ci ha insegnato – ci ha resi più disponibili ai cambiamenti anche inaspettati.
Eccoci dunque ad iniziare quest’anno con un nuovo orario delle Messe festive pensato, discusso e deciso in Consiglio Pastorale.
I criteri che hanno guidato il confronto sono stati molteplici (dalla pluralità di orari alla uniformità degli stessi…), ma l’attenzione principale è stata quella di fare in modo che possa continuare la bellissima esperienza vissuta dai ragazzi con i loro genitori con la Messa a loro dedicata durante questi mesi. E chissà che anche tutti gli altri possano sempre più gustare la Messa della domenica come il dono che ci unisce in un solo corpo e dà senso a tutta la nostra settimana?! E oltre agli orari delle Messe ci sono anche quelli dell’adorazione eucaristica… e delle Confessioni!
Ma un’altra notevole novità è che ora tra noi c’è anche don Alessandro, prete della diocesi di Mantova che quest’anno sarà impegnato nelle attività della Casa della Carità. Abita a Santa Maria Beltrade (nell’appartamento dove c’era don Piero) ed è un prezioso dono per la nostra Comunità perché potrà celebrare con noi e arricchire il nostro cammino!
Infine il Consiglio ha provato ad ipotizzare un possibile modo di celebrare le feste patronali (per la liturgia il 15 settembre a SMB e il 29 settembre a SGA) in un modo adeguato alle restrizioni ancora vigenti, ma soprattutto significativo e fecondo per noi e per tutti! Informazioni… a prestissimo!!!
don Lorenzo
“Ali”