“Ali”

Come sempre… cambiando

Ed eccoci ormai a ridosso della “pausa estiva” (non tutti la vivono allo stesso modo). Anche “Ali” dopo questo numero ritornerà in settembre. Fatto sta che a Milano d’estate c’è meno gente e in chiesa… ancora di meno.
E come sempre si cambiano gli orari delle Messe.
Sì, ma non come sempre! Perché ormai in questo periodo ci siamo allenati a cambiare… abbiamo addirittura imparato a cogliere le novità come un dono!
Ne abbiamo parlato in Consiglio Pastorale valutando attentamente anche il fatto che cambiare l’orario delle Messe potrebbe creare qualche disagio soprattutto a chi, non ricevendone notizia per tempo, potrebbe arrivare in chiesa per la Messa e non trovarla. Ma ci è sembrato che si possa provare a introdurre qualche novità nonostante i piccoli inconvenienti che possono capitare.
La “Messa dei ragazzi” che abbiamo vissuto durante tutto quest’anno particolarissimo è un dono al quale non possiamo rinunciare! Vorremmo che rimanesse un appuntamento gioioso e fecondo per tutti i ragazzi che vengono al catechismo e all’oratorio! Anticipandola di mezzora.
Dunque da ora in poi: Messa a Santa Maria Beltrade alle 11.30. Punto fisso.
Per il resto, come sempre, la domenica d’estate ci saranno due Messe a Santa Maria Beltrade e due Messe a San Gabriele. Nei giorni feriali, sabato compreso, tutti gli orari rimangono invariati. A settembre decideremo come procedere anche sulla base dell’esperienza estiva.
Piccolo cambiamento segno di una Comunità che vuole essere viva!

don Lorenzo

Buone vacanze
anche da “Ali”!

-> Scarica Ali_124_27-06-2021.pdf