“Ali”

Grazie che celebri la Messa

“Grazie per essere venuto in parrocchia”, “grazie perché mi stai facendo conoscere Gesù”, “grazie per il tempo che ci dedichi con la Messa”, “grazie perché ti occupi del catechismo”, “grazie perché aiuti tutti”… Sono tantissimi e meravigliosi i “grazie” ricevuti dai ragazzi nella Messa di domenica 23 maggio, giorno di Pentecoste.
Ci sono anche tanti cuori e tanti “ti voglio bene”! Anche alcune benedizioni. C’è un dono bellissimo: “io ti posso regalare un abbraccio”. E ci sono anche parole sorprendenti e quasi incredibili: “anche se muorirai [certe cose non si possono correggere!] tu starai dentro il mio cuore rimarrai dentro e arriverò”, “tu per me sei un sinonimo di Dio”, “sarai sempre nella nostra preghiera”…
Ma in quella domenica speciale lo Spirito santo deve aver illuminato il cuore e guidato la mano di un bambino o bambina che oltre a “ti voglio bene, ma tanto” ha anche scritto: “e grazie che celebri la S. Messa perché così impariamo ad amare Dio”.
In questi 25 anni ho avuto la fortuna di poter fare tantissime cose, di tutti i tipi, cose che mai mi sarei immaginato e cose che stupirebbero chiunque, cose bellissime e cose sbagliate.
E ce n’è una che faccio tutti i giorni che le comprende tutte, le ricapitola nel Signore (giuste e sbagliate!) e le rende offerta gradita, cibo per il mondo…
Celebrare la Messa è – per ogni cristiano! – la possibilità di santificare il mondo intero: “imparare ad amare Dio” (come dice quel bambino) significa aver gli occhi capaci di guardare qualsiasi cosa (anche la più tremenda) con il suo sguardo e il suo cuore. E dunque rendere lode e dire grazie!
Ci vediamo a Messa, cari amici!
don Lorenzo

Hurrà

  • Il nostro obiettivo è fare in modo che i ragazzi vivano la gioia di giocare!
  • I ragazzi saranno divisi in “bolle” di 15/20 ragazzi, compresi gli animatori.

Ø      8.00 – 8.30: ingresso elementari
Ø      8.30 – 8.45: ingresso medie

9.00 – 13.30: 1° – 4° elementare a San Gabriele
5° e medie a S. Maria Beltrade

13.30 – 16.30: 1° – 4° elementare a S. Maria Beltrade
5° e medie a San Gabriele

Ø 16.30: 1° – 4° elementare uscita da S. Maria Beltrade
Ø 16.30: 5° e medie uscita da San Gabriele

  • Ogni mercoledì gita o piscina (da pagare a parte)
  • Ai ragazzi verranno date due merende, una a metà mattina e una a metà pomeriggio, mentre il pranzo è al sacco. Ognuno consumerà il pranzo nella sua bolla e avrà la possibilità di accedere al bar. Vi invitiamo a predisporre uno zainetto appropriato.

I posti sono esauriti!

-> Scarica Ali_121_06-06-2021.pdf