Domenica 26 gennaio, celebreremo la “Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe” (è una festa liturgica!) che ci dà l’occasione bellissima di accostarci all’altare del Signore con le nostre famiglie… davvero tutte speciali!!! Come l’anno scorso, il ricordo e la festa per gli anniversari di matrimonio sarà in maggio (quest’anno domenica 24 maggio) ed è già possibile segnalare in segreteria i nomi di chi vorrà partecipare.
Nella Festa della Famiglia abbiamo due occasioni bellissime da non perdere. Eccole:
Piatto della Parola
In tutte le Messe, sia a SGA che a SMB, durante l’offertorio OGNI FAMIGLIA (chiunque venga a Messa, anche da solo!) è invitato a portare all’altare un piatto da tavola. Andare a Messa con un piatto ci ricorda che a Messa si va… per mangiare!
Alla fine dell’Eucarestia, nella quale Gesù stesso si fa nostro cibo, ritroveremo il piatto… colmo di una Parola di Dio che potrà diventare nutrimento per la famiglia per tutto l’anno! Potremo appendere il “Piatto della Parola” in un posto ben visibile di casa nostra.
Ricordatevi di venire a Messa con il piatto!!!
FiFa 2020
Si tratta della famosa… FIDUCIA DELLE FAMIGLIE! Non ti vuoi fidare di quelli che celebrano l’Eucaristia con te?! Alla Messa delle 10.30 a SMB scoprirai con chi sarai a pranzo! Sabato 25 riceverai un messaggio che ti avviserà se la tua famiglia sarà ospitata o se sarete voi ad ospitare! Ecco il regolamento:
- Tutta la famiglia partecipa alla Messa delle 10.30 a SMB.
- Vietato preoccuparsi di avere la casa in ordine, i vetri puliti, di saper fare da mangiare… Ci interessano i fratelli, non i fornelli! Il cibo deve essere semplice e veloce. E il dialogo sereno!
- Chi è disponibile ad ospitare deve essere disponibile anche ad essere ospitato.
- Vietato portare regali (anche piccoli): il bello è gratis!
- Alle 14.45 (puntualissimi!) ci si ritrova tutti insieme (ospiti ed ospitanti) in chiesa a SMB per ringraziare il Signore.
- Dalle 15.00 (circa) si va in oratorio per un momento di gioco-relax e per concludere verso le 16 con una buona merenda.