Solo la freschezza e la potenza dello Spirito può rendere le nostre comunità presenza di luce, parola di consolazione, messaggio di speranza, casa accogliente di fraternità. Sono convinto che lo Spirito di Dio ci conduce verso la pienezza della luce e della gioia. Invito tutti alla docilità umile e fiduciosa che si esprime nell’attenzione a quello che lo Spirito dice alle Chiese, nella lucidità delle verifiche, nella sincerità del confronto, nella metodologia della sinodalità, nel riferimento cordiale e attento al magistero di papa Francesco e dei pastori santi e sapienti della Chiesa di Milano.
Mario Delpini, Lettera pastorale 2019
Sabato 7 dalle 14.30 alle 19.30
Carissimi amici di entrambe le Parrocchie,
il titolo della lettera pastorale del nostro Vescovo quest’anno per noi è particolarmente significativo! Ci troviamo, infatti a vivere una situazione particolare: il cambiamento di un prete che svolge il suo ministero nella nostra comunità. Questo può diventare occasione per metterci in ascolto ancora una volta di quella voce dello Spirito che, come dice il Vescovo, rende una comunità cristiana luminosa, accogliente, fraterna…
Tutti i membri del Consiglio Pastorale e tutti gli “operatori pastorali” sono convocati per iniziare bene insieme questo anno. Sarà con noi don Giuseppe, che arriva giusto giusto la sera prima: lo accogliamo proprio con questo incontro!
31.08.2019 don Lorenzo