Se qualcuno non dovesse crederci, può consultare l’elenco completo: siamo arrivati esattamente all’evangelico numero di 72 volontari per le benedizioni. Ora non resta che la sfida della “qualità evangelica” di questo incarico!
Durante la Messa delle 10.30 di questa domenica, ricevono il mandato (e il tesserino) ufficiale degli uomini e delle donne normalissime che da lunedì vanno a benedire le case e le famiglie del quartiere.
Sì, lo ripeto, vanno a benedire né più né meno dei preti, perché la benedizione viene dal Signore in ogni caso e non è per nulla necessario che sia un prete a dirlo: ogni battezzato può annunciare il bene di Dio, tanto più se incaricato ufficialmente di farlo a nome di tutta la comunità cristiana.
Da lunedì inizierete a trovare nelle vostre portinerie i cartelli che annunciano qualche giorno prima la venuta degli incaricati o del prete. E contemporaneamente troverete in casella una busta che contiene un cartoncino utile con tutte le informazioni essenziali della vita delle nostre due parrocchie, una lettera e un pieghevole che spiega la situazione economica di Santa Maria Beltrade.
Quanto a quest’ultimo speriamo che tanti lo leggano ritrovando un senso di appartenenza e di responsabilità! Chi invece non lo gradirà… speriamo che lo cestini senza offendersi.
La lettera, invece, commenta un’immagine, che poi sarà l’immaginetta consegnata nel momento della benedizione. Anche con questa lettera speriamo di non offendere la sensibilità di nessuno, ma di annunciare una verità genuinamente evangelica!
don Lorenzo
Scarica Ali_004_04-11-2018.pdf