Entro domenica prossima speriamo di avere la “squadra” al completo! Durante la Messa delle 10.30 del 4 novembre verranno incaricati ufficialmente i laici che si sono resi disponibili per le benedizioni di Natale. Sono quasi come i primi inviati di Gesù!
Chi va a fare le benedizioni sa che è anche uno sforzo fisico (si cammina, si sta in piedi, si fanno scale), ma tutti possono immaginare che però non è certo “una passeggiata” raggiungere 12mila famiglie! Anche la parte organizzativa richiede un grande impegno sia per preparare tutto il materiale sia per “incastrare” tutti i turni in modo che si arrivi dappertutto e ciclicamente i sacerdoti possano raggiungere tutti i parrocchiani…
Ma spero che tutti capiscano che la parte più importante è la preparazione spirituale di chi compie questo gesto! Ce lo dice anche il Vescovo nella lettera pastorale: “Una preparazione specifica e un incoraggiamento persuasivo deve individuare e sostenere coloro che possono visitare le famiglie per Natale o Pasqua”.
Ho pensato che potremmo prendere come riferimento la missione dei settantadue che ci racconta il vangelo (Lc 10) e ci fa capire cosa sta veramente a cuore a Gesù: che tutti sappiano che il regno è vicino!
Ci troveremo domenica prossima a San Gabriele per questo momento di preparazione sia spirituale che organizzativo. Sapete quanti siamo? Sessantaquattro! …perché non diventare proprio settantadue?!
Mi telefonerai questa settimana?
don Lorenzo
Scarica Ali_002_21-10-2018.pdf