SantaMariaBeltrade.net

Leggi gli articoli della pagina

www.provincia.milano.it/formazione
HOME / ADULTI / Pellegrinaggi

BREVE PELLEGRINAGGIO DELLA COMUNITÀ AI SANTUARI IN FRIULI

miniatura Da domenica 29 aprile a mercoledì 2 maggio 2018, la nostra Comunità pastorale compie un pellegrinaggio nelle terre del Friuli, 4 giorni in pullman Gran Turismo con visite a Redipuglia, Cividale del Friuli, il Santuario di Castelmonte, Grado con la sua laguna e il Santuario di Barbana, Trieste con il Castello di Miramare, Gorizia (incontrandone l’Arcivescovo metropolita, quel mons. Carlo Redaelli che fu coadiutore a S.M. Beltrade dal 1991 al 2003 mentre era avvocato in Curia e poi Vicario generale della diocesi di Milano fino al giugno 2012) e una serata “asburgica” con musica e balli imperiali!

La quota individuale di partecipazione con formula “tutto incluso” sarà di 450 euro ciascuno se raggiungiamo 40 partecipanti, oppure 465 euro se saremo 35 persone, o ancora 485 euro se arriviamo a soli 30 partecipanti. Come sempre, ci sarà un supplemento per camera singola che stavolta è di 75 euro.

Le iscrizioni si ricevono presso le segreterie parrocchiali negli orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, entro domenica 11 marzo. All’atto di iscrizione si è tenuti al versamento di una caparra da 150 euro.

Qui sotto il volantino della proposta: ogni pellegrinaggio è anche un cammino dello spirito, e speriamo di viverlo insieme a tanti parrocchiani!

Allegato: friuli-2018.pdf (313 kB)

PELLEGRINAGGIO ESTIVO DELLA COMUNITÀ NELLE TERRE DELLA SPAGNA

miniatura Da giovedì 23 a giovedì 30 agosto 2018, la nostra Comunità pastorale compie un pellegrinaggio nelle terre di Spagna con visite a Madrid, Toledo, San Lorenzo de El Escorial, Segovia, Avila, Alba de Tormes, Salamanca, Caceres, Trujillo e il Monastero Reale di Nuestra Señora de Guadalupe.

La quota individuale di partecipazione con formula “tutto incluso” sarà di 1460 euro ciascuno se raggiungiamo 45 partecipanti, oppure 1490 euro se saremo 40 persone, o ancora 1520 euro se arriviamo a soli 35 partecipanti. Come sempre, ci sarà un supplemento per camera singola che stavolta è di 240 euro.

Le iscrizioni si ricevono presso le segreterie parrocchiali negli orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, entro venerdì 1° giugno. All’atto di iscrizione si è tenuti al versamento di una caparra da 300 euro.

Qui sotto il volantino della proposta: ogni pellegrinaggio è anche un cammino dello spirito, e speriamo di vedere una partecipazione numerosa.

Allegato: spagna-2018.pdf (311 kB)

PELLEGRINAGGIO DELLA COMUNITÀ A LOURDES

miniatura Da sabato 22 a mercoledì 26 aprile 2017, la nostra Comunità pastorale ha compiuto un pellegrinaggio al Santuario Nostra Signora di Lourdes in Francia, il più celebre dei santuari mariani della cristianità (dove nel 1858 avvennero le apparizioni della “signora vestita di bianco” alla 14enne Bernadette Soubirous), con visite di Arles, Carcassonne e Nimes.

Il nostro don Piero ha accompagnato il gruppo di 40 nostri parrocchiani nel viaggio in pullman. Sulla nostra pagina Facebook riportiamo alcune immagini, mentre nel volantino qui sotto le informazioni di massima.


Allegato: lourdes-2017.pdf (321 kB)

PELLEGRINAGGIO GIUBILARE DI DECANATO 2016

miniatura La prossima domenica 18 settembre, il decanato di Turro in cui è da sempre compresa la nostra Comunità pastorale compie un pellegrinaggio al Santuario della Madonna dei Campi di Stezzano (BG), chiesa giubilare nell'Anno Santo della Misericordia indetto da papa Francesco fino al prossimo 20 novembre 2016.

Le iscrizioni si raccolgono presso le segreterie delle nostre due parrocchie, fino ad esaurimento posti: la quota di partecipazione è di soli € 12.00.

Trovate tutti i dettagli del pellegrinaggio, dalla partenza alle ore 17 al ritorno previsto per le ore 21, nel volantino allegato qui sotto.

Allegato: stezzano-2016.pdf (305 kB)

PELLEGRINAGGIO DELLA COMUNITÀ PER IL GIUBILEO, IN GRECIA SULLE ORME DI SAN PAOLO

miniatura Tra le iniziative per celebrare al meglio il Giubileo straordinario della Misericordia, la nostra Comunità ha proposto a tutto il quartiere alcuni pellegrinaggi a carattere penitenziale: due pomeridiani (a santuari lombardi), uno di pochi giorni ad Assisi, sulle orme di san Francesco) e la prossima estate quello da una settimana (in Grecia, sulle orme di san Paolo: qui i dettagli).

Dopo il primo a Sotto il Monte (BG) nella casa natale di papa Giovanni XXIII, che nel 1963 indisse il Concilio Vaticano II (nel cui 50° è non a caso iniziato l’Anno Santo voluto da papa Francesco) e il secondo al santuario della Madonna del Bosco di Imbersago (LC), la tre giorni ad Assisi ci ha aiutato a camminare sempre più nella sequela di Gesù Cristo.

Abbiamo ancora qualche posto per quello finlae in Grecia: vi aspettiamo!

PELLEGRINAGGIO A TORINO PER LA SINDONE

miniatura In occasione della solenne ostensione della Sindone (il lenzuolo di lino conservato dal 1578 nel Duomo di Torino su cui è visibile l’immagine di un uomo che porta segni di torture compatibili con quelli della passione di Cristo) per il bicentenario della nascita di don Bosco, il prossimo mercoledì 17 giugno 2015 la nostra Comunità pastorale ha organizzato un pellegrinaggio a Torino.

Si parte in pullman alle ore 15 alla fermata M1 Pasteur, per giungere alla visita prenotata per le ore 18.30 e rientrare nello stesso punto a Milano entro le ore 22.

Iscrizioni presso le due segreterie parrocchiali entro lunedì 31 maggio, al costo di € 22.
Qui sotto il volantino per l’appuntamento della giornata.


Amministrazione
Aggiornato al 01/07 - info@beltradegabriele.net - Parrocchia Santa Maria Beltrade, tel. 02.26.14.34.89 - Parrocchia San Gabriele Arcangelo, tel. 02.284.29.29
xxx
Valid HTML 4.01! - Valid CSS! - Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - Contatore visitatori