SantaMariaBeltrade.net

Leggi gli articoli della pagina

www.provincia.milano.it/formazione
HOME / RAGAZZI / Estate

PELLEGRINAGGIO DELLE SCUOLE MEDIE AD ASSISI

miniatura Da sabato 1 a lunedì 3 settembre 2018, i ragazzi delle Scuole Medie della Comunità pastorale sono invitati a un pellegrinaggio ad Assisi insieme a don Antonio, per visitare i luoghi più significativi di san Francesco e santa Chiara.

Tra questi ambienti saranno in primo piano la Porziuncola, San Damiano, l'Eremo delle Carceri, la Basilica di San Francesco, affiancati dalle testimonianze dei frati e delle suore che ancor oggi dal 1209 seguono il loro esempio.

Tutte le informazioni nel volantino qui sotto: vi aspettiamo numerosi!

Allegato: assisi-2018.jpg (204 kB)

VACANZA ESTIVA DECANALE PER GIOVANI 2018

miniatura La proposta estiva 2018 per i ragazzi delle scuole superiori quest'anno sarà molto particolare... ma assolutamente da non perdere!

Il nostro decanato di Turro organizza un vero e proprio tour sulla legalità nella splendida Sicilia con l'associazione Addiopizzo e alcuni commercianti che hanno denunciato i loro estorsori.

Approfondiremo la conoscenza di don Pino Puglisi, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, incontrando alcuni dei loro collaboratori e visitando i luoghi del loro “martirio” (il quartiere Brancaccio, la città di Capaci, la palermitana via d’Amelio). Avremo l’opportunità di visitare splendide città d’arte (Palermo, Monreale, Cefalù) e di godere di andare al mare in alcune delle spiagge più belle della Sicilia (Mondello, Riserva dello Zingaro, Cefalù). Conosceremo alcune realtà che ancora oggi combattono la Mafia.

COSTO: 350 euro (comprensivo di viaggio in aereo, pullman privato, guida, alloggio e trattamento mezza pensione)
ISCRIZIONE: entro il 15 dicembre versando 150 euro
INFORMAZIONI: contatta don Antonio al cell. 334.7563021 o via e-mail.

La necessità di prenotare quanto prima l'aereo ci obbliga a raccogliere le adesioni entro venerdì 15 dicembre: qui sotto il volantino e a questo link i biglietti vincitori della lotteria che abbiamo realizzato per finanziarci: grazie a tutti!

Allegato: addiopizzo.pdf (1075 kB)

ORATORIO FERIALE ESTIVO 2015... “TUTTI A TAVOLA”!

miniatura Pronti a ricominciare l'estate con la grande esperienza dell'oratorio estivo? Ci aspettano tre settimane dall'8 al 26 giugno piene di divertimento, giochi e amicizia!

Tutte le indicazioni e informazioni nell'allegato qui sotto.

ORATORIO FERIALE ESTIVO 2015: CERCASI COLLABORATORI

miniatura Anche quest'anno cerchiamo adulti disponibili per sostenere le attività dell'oratorio estivo. Tutti coloro che sono disponibili consegnino la scheda allegata al bar dell'oratorio.


VACANZE COMUNITARIE 2015

miniatura L'esperienza educativa delle vacanze insieme, proposta dall'oratorio, per i ragazzi delle elementari, medie, adolescenti e giovani.

Nell'allegato trovate le date e tutte le informazioni.

GIOVANI A SANTIAGO 2014, IL REPORTAGE

miniatura Dal 28 luglio al 10 agosto 2014, un gruppo di giovani della Comunità pastorale, accompagnati da don Marco, hanno vissuto l’esperienza del Cammino verso Santiago de Compostela, il lungo percorso che fin dal Medioevo i pellegrini intraprendono, attraverso Francia e Spagna, per giungere al santuario dove secondo la tradizione riposano le spoglie dell'apostolo Giacomo il Maggiore.

In particolare i nostri giovanni hanno persorso il “cammino francese”, quello più classico e famoso. Partiti da Sarria nella regione della Galizia, hanno raggiunto Santiago de Compostela dopo circa 130 km con il resto del viaggio vissuto in compagnia con mezzi propri (pulmino e auto).

Qui sotto trovate il reportage, scritto dagli stessi ragazzi per il primo numero di “Buone Notizie” di quest’anno pastorale.
Allegato: santiago-report.pdf (43 kB)

Amministrazione
Aggiornato al 20/10 - info@beltradegabriele.net - Parrocchia Santa Maria Beltrade, tel. 02.26.14.34.89 - Parrocchia San Gabriele Arcangelo, tel. 02.284.29.29
xxx
Valid HTML 4.01! - Valid CSS! - Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - Contatore visitatori