SantaMariaBeltrade.net

Leggi gli articoli della pagina

www.provincia.milano.it/formazione

LE VISITE ALLE FAMIGLIE PER NATALE 2017 NELLA NOSTRA COMUNITÀ



Come ogni anno, entro Natale (a partire da lunedì 6 novembre 2017) i nostri sacerdoti, alcune suore e diversi rappresentanti laici girano per tutte le case della nostra Comunità pastorale, non in nome proprio (né per chiedere soldi, che nessuno è autorizzato a raccogliere!) ma del Signore, per porgere un augurio, offrire la possibilità di qualche breve istante di preghiera, mostrare il volto di una Chiesa attenta all’uomo, le sue fatiche e la sua vita quotidiana.

È un gesto piccolo, ma non da poco: la nostra Comunità lo compie con discrezione e il desiderio di portare un istante di pace e una briciola di gioia a tutto il quartiere.

Dal 1998, nella nostra Comunità pastorale il compito di questa visita è affidato oltre che ai sacerdoti anche alle religiose e ai laici, segno evidente di una Chiesa che non è composta soltanto da preti.

Ogni visita viene indicata con evidenza nei diversi caseggiati da un cartello affisso nelle portinerie e buste nelle caselle della posta che indicano le date e gli orari precisi della visita.

Qui sotto trovate la lettera che lasciamo nelle caselle postali, insieme all'avviso affisso a ogni ingresso con l'indicazione del giorno e l'orario delle benedizioni nelle famiglie. Accompagniamo tutti con l’affetto e la preghiera questo nostro viaggio “di casa in casa” a portare la vicinanza del Signore.



Allegato: benedizioni-2017.pdf (404 kB)
Amministrazione
Aggiornato al 14/11 - info@beltradegabriele.net - Parrocchia Santa Maria Beltrade, tel. 02.26.14.34.89 - Parrocchia San Gabriele Arcangelo, tel. 02.284.29.29
xxx
Valid HTML 4.01! - Valid CSS! - Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - Contatore visitatori