SantaMariaBeltrade.net

Leggi gli articoli della pagina

www.provincia.milano.it/formazione

DALL'ALTRA PARTE DEL VIALE



Presentiamo la lettera dei sacerdoti della Comunità Pastorale (nata ufficialmente il 3 settembre 2007) rivolta a tutti i parrocchiani di S. Maria Beltrade e San Gabriele.

"Queste semplici pagine si rivolgono insieme alle nostre due parrocchie: l’Arcivescovo di Milano ha chiesto a S. Maria Beltrade e S. Gabriele Arcangelo in Mater Dei di iniziare una collaborazione ancora più stretta.

L’occasione fu la partenza di don Gianfranco Macor, parroco di S. Maria Beltrade dal 1988, trasferitosi a San Giuliano (fraz. di Cologno Monzese): lo abbiamo ringraziato per il ministero che ha svolto in questi anni e di cui abbiamo tutti beneficato.

Nel 2007 l’Arcivescovo ci ha quindi proposto di ripensare la presenza dei preti in parrocchia: don Davide Caldirola mantiene l’incarico di parroco presso S. Gabriele e viene nominato amministratore parrocchiale a S. Maria Beltrade, don Antonio Torresin lo affianca nel lavoro pastorale in entrambe le parrocchie (mantenendo il suo ruolo di collaboratore per la formazione permanente del clero diocesano), don Marco Molteni diventa vicario parrocchiale per tutte e due le comunità con una particolare attenzione alla pastorale giovanile".

Nel 2010 a don Antonio è poi succeduto don Ugo Lorenzi e quindi dal 2012 don Piero Salvioni.

Amministrazione
Aggiornato al 25/06 - info@beltradegabriele.net - Parrocchia Santa Maria Beltrade, tel. 02.26.14.34.89 - Parrocchia San Gabriele Arcangelo, tel. 02.284.29.29
xxx
Valid HTML 4.01! - Valid CSS! - Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - Contatore visitatori