SantaMariaBeltrade.net

Leggi gli articoli della pagina

www.provincia.milano.it/formazione

I NOSTRI AUGURI PER LA PASQUA 2017



Anche quest’anno pubblichiamo i testi e le riflessioni scelte dai nostri sacerdoti con i migliori auguri a tutta la Comunità pastorale (in particolare gli ammalati e i sofferenti) di trascorrere una serena Pasqua di Risurrezione.

Oltre all’allegato qui in basso, riportiamo di seguito una breve sintesi della riflessione tenuta da don Davide (come sempre, semplice ma profonda) al termine della Via Crucis per le vie del nostro quartiere proprio in questo Venerdì Santo:


«Confesso che ogni anno durante la Via Crucis per le vie del nostro quartiere mi distraggo... però anche dalle distrazioni riesco a pregare: ve lo racconto, perché può essere un aiuto a quanti in questi giorni si accostano alla Confessione lamentando di non riuscire a essere costanti nella preghiera».

«Mi hanno distratto due cose: le scritte su muri e una coincidenza credo non casuale. Le scritte sui muri di solito non si notano nemmeno, presi come siamo dalla fretta: invece camminando si vedono bene anche se spesso non si capisce nemmeno cosa dicano, sembra prevalere l’importanza di voler lasciare un segno. Ecco: che la Pasqua di Gesù lasci un segno nel nostro cuore, a volte duro come un muro».

«E poi la coincidenza che non credo sia stata un caso: proprio mentre la Croce che abbiamo portato per le nostre vie da una parrocchia all’altra è passata davanti al luogo dove pochi giorni fa un ubriaco rischiava di ferire i passanti ed è stato fermato dalla polizia, quel luogo che abbiamo visto su giornali, Internet e tv, la nostra lettrice è arrivata alla frase: “un piccolo gesto di bene può fermare tanto odio”. Ecco: che la Pasqua di Gesù ci doni questa certezza, che nel mondo di oggi può fare molto».



Di nuovo buona Pasqua a tutti, ai parrocchiani nel nostro territorio o anche solo di passaggio nel nostro quartiere!



Allegato: pasqua-2017.pdf (284 kB)
Amministrazione
Aggiornato al 25/06 - info@beltradegabriele.net - Parrocchia Santa Maria Beltrade, tel. 02.26.14.34.89 - Parrocchia San Gabriele Arcangelo, tel. 02.284.29.29
xxx
Valid HTML 4.01! - Valid CSS! - Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - Contatore visitatori